Rendi efficace la tua comunicazione aziendale
Rendi la tua comunicazione aziendale coerente con il profilo dei tuoi clienti, i canali che usi, e i prodotti/i servizi che proponi al mercato.
Comunicare non significa fare un post su Facebook o stampare un volantino cartaceo. Se ti senti perso nel mondo della comunicazione, il motivo è semplice: hai bisogno di un metodo e di un percorso che ti aiuti a raggiungere il risultato.
Da zero al piano di comunicazione
Ti accompagno nelle tappe del tuo viaggio, aiutandoti ad identificare ed ascoltare i tuoi clienti, decidere e settare gli strumenti digitali che saranno funzionali al tuo obiettivo, fino alla creazione del piano di comunicazione.
Il Piano di Comunicazione è il primo passo per iniziare a navigare in mare aperto...
Il percorso personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione.
«Posso farti una domanda?»
1E se ho già chi si occupa di comunicazione nella mia azienda?
Ottima notizia! Social media manager, sviluppatori web, grafici o analisti (ecc.) sono tutte figure fondamentali all'interno di un'azienda. Se nella tua impresa hai già chi si occupa di comunicazione (o anche una delle figure precedentemente elencate) sarà fondamentale coinvolgerle nel percorso, perché la loro professionalità è determinante nel raggiungere il risultato. Ad ognuno il suo mestiere, e nessuno meglio di loro saprà dare il suo contributo nella parte di percorso in cui sarà coinvolto.
2Devo per forza partire da zero?
Assolutamente no. Il percorso è ideato per integrare - come tasselli di un puzzle - analisi, strumenti e persone che già fanno parte del tuo ecosistema aziendale.
3Devo per forza terminare tutto il percorso?
No. Il percorso è strutturato in modo tale da rendere coerente la tua comunicazione aziendale e può analizzare e focalizzarsi sui tuoi clienti, sui tuoi prodotti o sui tuoi strumenti. E' una maratona e non una corsa di velocità, ma puoi gareggiare anche solo per il pezzetto che ti interessa.
4Mi aiuti a realizzare post più belli?
Comunicare con coerenza significa anche comunicare meglio al proprio target. Un post efficace è sicuramente bello, ma un post bello potrebbe non essere efficace.